Etea Sicurezza
Prodotti > PRODOTTI ATEX (Antiesplosione) > Controllo elettrostatico > Earth-Rite RTR™ (Resistivo e Capacitivo)
sistemi di controllo delle esplosioni - controllo elettrostatico Earth-Rite RTR
Cenelectrex® ha sviluppato i sistemi Earth-Rite RTR per fornire la sicurezza quando, prodotti infiammabili (liquidi o polveri), vengono trasferiti ad alta velocità, o dovunque ci siano, con riferimento ad un pericolo, oggetti isolati che diventano altamente carichi elettrostaticamente.

Earth-Rite RTR garantisce i massimi livelli di sicurezza, con messa a terra positiva per autocisterne durante le operazioni di trasporto di materiale infiammabile. Diversamente dai sistemi convenzionali, Earth-Rite RTR offre la conferma a prova di errore della condizione di messa a terra statica, sfruttando elettronica intrensicamente sicura.

II 2 (i) GD EEx d [ia] IIB T6 IP65
Benefici chiave del sistema Earth-Rite RTR

  • Tecnologia a modalità tripla:

    • Modalità 1: Riconoscimento autocisterna. Conferma il collegamento della pinza RTR all'autocisterna e non ad altri oggetti messi a terra o non messi a terra. Consente il trasferimento di prodotto solo quando il sistema è collegato all'autocisterna.
    • Modalità 2: Riconoscimento positivo messa a terra. Conferma la connessione di messa a terra statica prima di collegare l'autocisterna a massa.
    • Modalità 3: Controllo connessione messa a terra. Conferma che il collegamento della pinza e della messa a terra sia ottimale per tutto il processo di trasporto garantendo che la resistenza del collegamento non superi i 10 Ohm.
  • Affidabilità: RTR è stato collaudato e approvato indipendentemente per il monitoraggio su sistemi SIL2, confermando il record di 10 anni di Earth-Rite di affidabilità e prestazioni di sistema comprovate.
  • Flessibilità: RTR può essere montato su stazioni di carico remote e collegato per verificare localmente i punti di messa a terra e ridurre il costo di installazione e manutenzione.
  • Conformità con NFPA 77 e CENELEC 50404: RTR agevola la conformità con le direttive di miglior prassi NFPA 77 e CENELEC 50404, che indicano che le autocisterne che operano in atmosfere pericolose siano completamente messe a terra prima di e durante il trasporto del carico.
Sicurezza industriale e civile - Etea Sicurezza - partner Securiton e Coopers
Tutto il mondo Etea Sicurezza
Water mist low pressure

Azienda
ETEA SICUREZZA è una società di ingegneria fondata nel 1993 e specializzata nel settore della sicurezza civile ed industriale con particolare attenzione alla SICUREZZA DEL PERSONALE, DEGLI IMPIANTI INDUSTRIALI e DEGLI EDIFICI.

L'elevata qualificazione e specializzazione del personale, l'esperienza pluriennale nel settore della consulenza in materia di antiesplosione e antincendio, ed alcune collaborazioni di alto livello hanno permesso ad ETEA SICUREZZA di occupare una posizione di leadership nel mercato internazionale.

UN SERVIZIO COMPLETO GRAZIE ALLA TECNOLOGIA DEL XXI SECOLO
Sicurezza industriale e civile - Etea Sicurezza - partner Securiton e Coopers
Partners Etea Sicurezza
© 2017 - ETEA Sicurezza S.r.l. - P.IVA 02718810043
Via Monviso, 27 - 12037 Saluzzo (CN)
Tel. +39 0175 41146 - Fax +39 0175 217556
E-mail info@eteasicurezza.it